“Forbes Small Giants”: le eccellenze italiane a Salerno. Presente Confesercenti ed il valdianese “Buymore”

Si è tenuta  a Salerno la decima tappa dell’evento “Forbes Small Giants, il viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane”.

Presente anche la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino. “Il Vallo di Diano – ha affermato – era presente con una sua eccellenza: la Shop Now di Padula, azienda leader nel settore digitale, area e commerce. Con il Ceo Gianluca Vegliante e con la Shop Now la collaborazione è rafforzata da un grande progetto che stiamo portando avanti per le imprese, i giovani e le aziende del territorio: Buymore”.

Oltre a Gianluca Vegliante si sono registrati gli interventi di tante belle realtà del territorio salernitano e quello del Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete. Tutti si sono soffermati sull’importanza della formazione delle nuove competenze dei giovani nell’era del digitale e dell’innovazione.  A proposito di giovani, l’analisi di Maria Antonietta Aquino, porta ad una riflessione “Seppure, oggi, il welfar statale con una serie di progetti, investe nella scuola, troviamo ancora un elevato tasso di dispersione scolastica e anche mancanza di risorse umane con specifiche competenze. Quindi, aggiunge la Aquino, quello che noi vogliamo e che dobbiamo realizzare è una maggiore sinergia tra mondo scolastico del mondo lavorativo e una formazione, accanto a quella classica, su competenze e conoscenze innovative. “Ed infatti, termina la presidente Aquino, come Confesercenti, stiamo studiando un nuovo progetto da mettere in campo dedicato ai giovai e al territorio. A breve forniremo tutti i dettagli”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *